Un altro anno di crisi generalizzata ma non per il centro commerciale I Gigli. Parola dei dati diffusi in queste ore dallo stesso centro che in una nota cerca di spiegare al meglio le ragioni del successo. Sta di fatto che il centro commerciale I Gigli ha confermato la propria posizione di leader regionale nel corso del 2014 confermando i 18,5 milioni di visitatori e registrando una crescita complessiva dei fatturati del 3,56%.
«Si tratta di una performance importante – ha spiegato il direttore del centro commerciale Yashar Deljoye Sabeti – visto l’andamento generale del commercio particolarmente colpito dalla crisi economica che continua a preoccupare le famiglie. I Gigli, da questo punto di vista, si sono confermati un luogo di incontro, un’opportunità per le relazioni sociali oltre, ovviamente, per effettuare gli acquisti con oculatezza e attenzione alla qualità e alla convenienza».
La crescita dei fatturati è stata pressoché uniforme in tutte le categorie presenti nel centro commerciale, ed è frutto di un’attenta strategia di medio-lungo periodo.
«Il risultato economico è essenziale – ha detto Deljoye Sabeti – perché, attraverso un buon andamento delle vendite, si possono confermare i livelli occupazionali e garantire nuovi investimenti per l’ammodernamento del centro commerciale e la qualificazione delle offerte proposte alla clientela e ai frequentatori. È indubbio che innovare e rinnovare sono alla base del nostro successo; i Gigli si evolvono in continuazione con l’obiettivo di offrire sempre un nuovo motivo di visita a tutti i nostri clienti».
Nelle prossime settimane sono previste le aperture di nuovi brand quali Claire’s e Liu-Jo Jeans che vanno ad aggiungersi ad importanti marchi nazionali ed internazionali.
I Gigli hanno inaugurato il 27 maggio 1997 e da allora hanno registrato una serie di record: oggi il centro commerciale conta 134 punti vendita, oltre 1.800 lavoratori.
Il centro commerciale I Gigli, di proprietà della Eurocommercial Properties Italia, è gestito e ri/commercializzato, fin dall’apertura, da Larry Smith Italia, un team di 90 professionisti con esperienza e specializzazione nei vari campi del retail real estate.