Palazzo Pretorio a Prato si illumina con i colori dell’Arcobaleno d’Estate e apre le porte in versione notturna sabato 20 giugno, fino alle 24.
Arte, gusto e bellezza vanno a braccetto in occasione della manifestazione promossa dalla Regione Toscana per festeggiare il solstizio d’estate. Le date sono quelle del 20 e 21 giugno con due appuntamenti da non perdere nel prossimo fine settimana che si intrecciano con la mostra “Il corpo e l’anima”, visitabile fino al 14 settembre negli spazi a piano terra.
Visite guidate per adulti e bambini, alla scoperta dei segreti della Spezieria officinale, tra i pezzi più pregiati in mostra, con brindisi per festeggiare l’arrivo dell’estate come vuole la tradizione di “Arcobaleno d’Estate” giunta quest’anno alla terza edizione. Tre le iniziative in programma sabato 20 giugno: alle 17, visita guidata alla mostra “Il corpo e l’anima” con un “giallo” da risolvere per i piccoli partecipanti (a partire dai 6 anni) che vinceranno un gadget portando così a casa un ricordo della visita. Alle 18.30, in alto i calici per brindare all’arrivo dell’estate mentre alle 21.30 ci si sposterà nella sale dove è allestita la Spezieria officinale con una visita guidata a L’antica spezieria cura il corpo e l’anima. Fino alle 24, apertura straordinaria del Museo (ultimo ingresso alle 23.30) con biglietto d’ingresso ridotto a 4 euro (gratuito fino a 6 anni e per i possessori della card “Amici del Pretorio”). Il doppio appuntamento con la visita guidata alle 17 e alle 21.30 è gratuito, il biglietto d’ingresso alla mostra ha un costo di 4 euro.
Il fascino dell’antica Spezieria officinale tornerà in primo piano domenica 21 giugno alle 17 con Arcobaleno d’Estate: la bottega dell’antico speziale con una visita guidata pensata su misura per le famiglie e i bambini, chiamati a mettere alla prova l’olfatto come dei veri speziali. Anche in questo caso, l’attività è gratuita e il biglietto d’ingresso alla mostra costa 4 euro (gratuito per i possessori della card “Amici del Pretorio” e fino a 6 anni). Info: www.palazzopretorio.prato.it
Apertura notturna e spezie a Palazzo Pretorio
Please follow and like us: