Giovedì 3 dicembre alle 19.30 andrà in scena al Fosso Bandito di Firenze lo spettacolo “Niente Panico”, uno spettacolo ideato da Luca Avagliano, giovane attore italiano di origini pratesi che si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.
La rappresentazione che doveva avere luogo in origine si chiamava “Disgraziati cialtroni e buffoni senza Corte” (ovvero prove per uno spettacolo di Teatro Canzone, Avanspettacolo e Sopravvivenza) e coinvolgeva anche Daniele Parisi, che però a causa di urgenti impegni lavorativi ha dovuto rinunciare alla partecipazione.
“Niente Panico” è quindi uno spettacolo completamente nuovo. Il titolo nasce dalla condizione che ha attraversato Avagliano quando ha scoperto di dover improvvisare e riarrangiare tutto in pochi giorni.
Il pubblico assisterà a un flusso di coscienza che parte dallo smarrimento che scaturisce dal vivere in un presente senza futuro, un monologo che uscirà dalla bocca di uno strano personaggio, un omuncolo in pigiama immerso in una condizione tale da non presentarsi neppure col suo nome perché in fondo, in questo disorientamento, non ha importanza neanche quello. Sul palco il pigiama del protagonista diventa l’alibi per poter continuare a sognare a occhi aperti, evitando il contatto con una realtà troppo difficile da gestire. Lo spettacolo vedrà il susseguirsi di riflessioni che spaziano dalla religione alla guerra, sotto il segno della Patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie, del nonsenso e dell’assurdo e promette di riempire il palco con umorismo, ironia e intelligenza.
Per partecipare alla cena con spettacolo è necessaria la prenotazione, chiamando il numero telefonico 055 365500, oppure inviando una email all’indirizzo: info@fossobandito.com
Camilla Saya
Niente Panico. Vaneggiamenti di un patafisico involontario alle prime armi, anzi disarmato
Please follow and like us: