Fan di Harry Potter celebrità comprese

Sei un fan di Harry Potter? Hai sempre pensato che se fossi stato uno studente della scuola di magia del maghetto saresti stato nella sua stessa casa, a Grifondoro, la casa dei valorosi? Sei inglese? Se la risposta è si a tutti e tre i quesiti, probabilmente resterai deluso. Secondo un sondaggio compiuto da You Gov in Gran Bretagna per il 20° anniversario dall’uscita del primo libro della saga avvenuta il 26 Giugno 1997, la maggioranza dei fan (e dei non fan) della saga sarebbe in realtà idealmente appartenente a un’altra delle 4 case della Scuola di Hogwarts, Tassorosso. Nel sondaggio riportato sotto si chiede infatti in quali qualità ci si identifica di più, se in: coraggio / valore /nervi saldi / cavalleria (proprie di Grifondoro), in duro lavoro / pazienza / giustizia / lealtà (proprie di Tassorosso), in intelligenza / creatività / istruzione / arguzia (proprie di Corvonero), o in ambizione / furbizia / leadership e intraprendenza (proprie di Serpeverde).

Fan di Harry PotterCome si vede nel grafico sotto viene mostrato in quale casa i fan di Harry Potter chiederebbero al “Cappello parlante” che nella saga sceglie le appartenenze, di essere collocati e si può notare una notevole discrepanza con il risultato effettivo uscito dal sondaggio sulle qualità.
Nell articolo di You Gov inoltre vi è un altro sondaggio(mostrato sotto) in cui viene mostrata una lista di personaggi pubblici/famosi agli intervistati e viene loro chiesto di dire in quale casa di Hogwarts li collocherebbero, se in Gryffindor (Grifondoro), Ravenclaw (Corvonero), Hufflepuff (Tassorosso), Slytherin (Serpeverde). Tra i risultati più interessanti, la collocazione in Serpeverde che per una maggioranza degli intervistati spetterebbe a Trump, ma anche a Theresa May.

Grafico Harry Potter e celebrità

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *