Un momento del concerto che ha inaugurato la stagione dell'Orchestra instabile di Arezzo

Debutto da tutto esaurito per l’Orchestra instabile di Arezzo

Pomeriggio affollato ed emozionante, ieri, con il primo concerto di Oida – Orchestra instabile di Arezzo. In programma musiche di Mozart eseguite dagli archi dell’orchestra insieme a Alessio Sala e Alberto Dalgo al pianoforte, con la direzione di Pietro Billi.

La sala era strapiena e in molti non hanno trovato posto. «Una vera soddisfazione assistere ad un concerto così partecipato – ha dichiarato Paola Butali, presidente dell’associazione Oida – i nostri musicisti, quasi tutti aretini, hanno dato vita ad un bellissimo concerto. La maggior parte dei musicisti impegnati nella nostra stagione di musica da camera sono delle nostre zone, spesso impegnati a suonare in Italia e nel mondo. Ci dispiace molto per chi è rimasto fuori – ha concluso – stiamo progettando concerti e appuntamenti anche in spazi più grandi e speriamo di poter accogliere tutti».

Anche il direttore artistico della stagione da camera Andrea Turini si è espresso in termini di soddisfazione, dichiarandosi addirittura commosso:

La stagione cameristica prosegue il 15 dicembre, sempre alle 17.30 alla sala “Paolo Aretino” del Convitto Nazionale di Arezzo, con gli ottoni di Oida che eseguiranno musiche di Bach, Verdi, fino ad arrivare a Morricone e Sinatra.

Oida è costituita dalle associazioni: Guido Monaco, Kairos, Accademia Musicale Valdarnese, Opera Viwa, Quinte tra le note, So.No.Ro., Voceincanto, Orchestra Giovanile Arezzo, Scuola di Musica Le 7 Note e Spazio Seme.

Tutti i concerti cameristici si tengono alle 17,30 con ingresso ad offerta libera a sostegno delle attività di Oida. Per conoscere il programma dei concerti e le modalità di sostegno dell’Orchestra Instabile di Arezzo con la Oida Card tutte le info su www.oidarezzo.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *