Dalla sella di uno scooter in corsa, hanno lanciato un liquido, forse candeggina, contro i passanti. È successo nella tarda serata di ieri nel centro di Pisa, dove si segnalano due episodi avvenuti tra le 22,30 e le 23. Sui due misteriosi autori del gesto e per ricostruire con esattezza quanto avvenuto, sta indagando la polizia.
Della scorazzata dei due scooteristi ha fatto le spese un immigrato senegalese, colpito al volto e agli occhi. Soccorso da alcuni passanti, l’uomo si è recato in ospedale. Dimesso con una prognosi di 10 giorni, non è grave. Un giovane italiano è invece riuscito a schivare il getto della sostanza.
La vicenda è emersa dai post su Facebook da parte dei soccorritori del senegalese. Il sindaco Michele Conti esclude tuttavia l’ipotesi di un’aggressione con matrice razzista ma tende, per il momento, a tenere separati i due episodi. Conti, esponente della Lega e a capo di un’amministrazione di centrodestra dal giugno 2018, Chiede però che non vengano strumentalizzati, in particolare quello ai danni del cittadino del Senegal.