polizia volante posteriore

Non vuole tornare in Nigeria e morde la mano di un poliziotto

Ha saputo di dover tornare in Nigeria e si è scagliato contro gli incolpevoli operatori del centro d’accoglienza di cui era ospite, costringendoli a chiamare il 113. Non si è però calmato neppure di fronte alla polizia e, anzi, ha morso la mano di uno dei due agenti. I poliziotti lo hanno così bloccato, portato in Questura e chiesto l’intervento del 118 per ricondurlo alla calma.

È successo ieri mattina poco prima delle 10, quando le Volanti sono state inviate nella struttura per migranti pratese su richiesta di alcuni operatori che avevano detto, a telefono, di essere stati aggrediti. Rintracciato il giovane, gli agenti hanno cercato senza successo di calmarlo e sono stati costretti a rimandare il momento della sua identificazione.

I poliziotti sono stati a loro volta aggrediti e uno è stato morso dall’uomo, poi contenuto e messo in sicurezza. Appreso che le ragioni del comportamento del nigeriano, non nuovo a condotte violente, erano da ricondursi al suo non voler assolutamente rispettare l’iter amministrativo per il suo richiesto ritorno al paese d’origine.

Arrestato l’uomo, i due poliziotti hanno chiesto a loro volta l’intervento dei medici, per distorsioni e contusioni alle mani.

Please follow and like us: