Carabinieri

Ragazzini aggrediscono e picchiano giovane babbo

Hanno malmenato un giovane babbo che spingeva la figlia in passeggino. Ora dovranno rispondere del reato di lesioni aggravate e minaccia aggravata. Sono 10 ragazzi d’età compresa fra i 15 e i 17 anni e maggiorenne, identificati dai carabinieri di San Giovanni Valdarno e segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno avviato le indagini in ottobre, a seguito della denuncia di un trentenne. Mentre accompagnava con il passeggino la figlia, passando vicino al gruppo di 11 ragazzi riunito nei pressi di una panchina, l’uomo li aveva redarguiti perché stavano lanciando sassi per gioco, con il rischio che qualche pietra potesse colpire anche la bambina.

Il gruppo di giovani ha prima minacciato di morte il giovane babbo e gli si è poi scagliato contro, colpendolo con calci e pugni e provocandogli lesioni guaribili in 8 giorni.

Le indagini dei Carabinieri, che si sono avvalse anche del contributo di alcuni testimoni, hanno permesso di identificare compiutamente il gruppo degli 11 ragazzi, sia italiani che stranieri.

Please follow and like us: