San Giovanni

Calcio femminile in campo la serie C

Il Prato fermato dal Pistoia venerdì scorso nel derby, ospita il Montecalvoli (primo in classifica a pari punti) per riprendersi il primato in solitaria, scontro diretto quindi stasera al Pala Prato.
La sfida si giocherà sull’equilibrio tra la tanta qualità del Prato e la fisicità del Montecalvoli.

Tutte le partite si sono giocate o si giocano in queste ore.

Lo scontro al vertice tra Prato e Montecalvoli è un’opportunità ghiotta per la terza capolista, il San Giovanni, sorpresa del campionato, che rispetto all’anno scorso ha colmato le lacune offensive e ha allestito una squadra solida in tutti i reparti e ora sta raccogliendo meritatamente i frutti del buon lavoro svolto durante l’estate. Le ragazze di mister Scarpellini ospiteranno un Pisa stranamente ancora a quota 0 punti, nonostante ciò le aretine non dovranno sottovalutare l’avversario, capace di dimostrarsi sempre ostico e che vorrà iniziare a macinare punti per rilanciarsi e rispolverare le intenzioni di inizio campionato.

Il C.S. Gisinti Montecatini Pistoia è chiamato a confermare la buona prestazione offerta contro il Prato, nel derby della scorsa giornata. Nonostante le pesanti assenze di Calabrese per squalifica, Antonini e Romiti ferme ai box e Turcinovic infortunatosi a gara in corso, le Orange hanno sfoggiato una prestazione di alta intensità, e dovranno sfruttare la partita contro la formazione B del CF Pelletterie, fuori classifica, per acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi, consolidare le ambizioni e fare morale. Le ragazze di mister Biagini venerdì scorso hanno dimostrato di essere all’altezza del Prato e se la sono giocata a viso aperto, con applicazione e concentrazione. Le pistoiesi fin qui sono state le uniche ad aver bucato la rete delle laniere. Un plauso a queste due formazioni che venerdì scorso hanno dato vita ad una gara bellissima ed emozionate, terminata con un giusto pareggio (2-2) A segno Puopolo e La Monica per Pistoia e Torrini e Becucci per il Prato.

Il Futsal Pantere ospiterà il fanalino di coda Mattagnanese e potrà riscattare la sconfitta subita per 6 a 4 sul campo del Signa 1914, Signa che sarà una delle formazioni in corsa fino all’ultimo, minimo, per i play off. Le signesi infatti vantano una rosa di ottima qualità con elementi di esperienza e tecnica. Gara ininfluente ai fini della classifica per le gialloblu che andranno a far visita alla formazione B del Futsal Florentia.

Chiude la 4° giornata la sfida tra Atletico Viareggio e Atlante Grosseto, che ha cambiato la guida tecnica.

Let’s play!

Alice Lulli

Please follow and like us: