Un solo appuntamento per sabato 7 marzo: la visita alla meravigliosa Villa Ambra di Poggio a Caiano. ArteMìa e Prato Cultura adottano le giuste cautele vista la situazione d’emergenza causata dal Covid19.
«Coscienti della situazione di emergenza causata dal Covid 19 nell’intero paese, dopo aver recepito le disposizioni date dal Governo, si comunica che le nostre attività avranno luogo nel rispetto del Dpcm del 4 marzo che impone l’obbligo, nelle manifestazioni che prevedono affollamento di persone, di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro – ha spiegato la presidente Veronica Bartoletti – Cosa cambierà? Faremo gruppi più piccoli in modo da poter stare nelle distanze indicate dal decreto, ma tutto sarà piacevole e interessante come sempre!”.
Quanto sopra indicato non vale per la visita a Palazzo Mazzoni. Poiché si tratta di ambienti che non permettono di rispettare l’ordinanza, la visita prevista per domenica 8 marzo è annullata e rimandata a data da destinarsi.
Sabato 7 marzo, alle 15.30, si visita la Villa Ambra di Poggio a Caiano (visita riservata ai soci ArteMìa): una delle meravigliose residenze medicee, sulle colline tra Prato e Firenze. Un luogo ricco di storia e leggende: da Lorenzo il Magnifico all’Unità d’Italia si scopre una delle più famose ville di Casa Medici.
Il costo della visita è di 10 euro.
Ci sono ancora pochi posti disponibili. Per maggiori informazioni e prenotazioni, si può contattare direttamente ArteMia (sede in Piazza Lippi, n.34, aperta dal martedì al venerdì: 9.00 – 13.00; ed il giovedì anche: 14.00 – 18.00): telefono 3405101749 (attivo Mart. Merc. e Ven. 9 – 15; Giov. 9 – 18 e sab. 10 – 13), email artemiaprato@gmail.com o navigare su www.artemiaprato.it oppure pagina Facebook Artemia Prato.