Si sono ritrovate due volte in piazza Puccini, a Firenze, per manifestare la loro paura del coronavirus e la difficoltà enorme che si trovano ad affrontare: dormire all’aperto, nessun lavoro, lo sfratto dalle abitazioni dove alcune di loro risiedevano.
Le trans peruviane di Firenze continuano a vivere in una situazione assolutamente precaria, arrangiandosi in parte a trascorrere la notte all’aperto o in ricoveri di fortuna alla periferia della città.
Numerosi i contatti con assistenti e servizi sociali che stanno cercando una soluzione non facile a un problema elementare che si scontra giocoforza con l’emergenza sanitaria e con l’impossibilità di trovare riparo e cibo laddove altri ospiti o assistiti, maschi, nella migliore delle ipotesi le scherniscono.
Nella mattinata di ieri, la forze dell’ordine hanno ricordato loro, peraltro con garbo, che sono vietati gli assembramenti. Sono rimaste allora in 5, distanziate, per mandare il seguente appello video ad associazioni, enti ed istituzioni.
Appello e telefonate delle trans peruviane di Firenze
Please follow and like us: