Maredamare non si ferma e mette in campo una ambiziosa iniziativa
dedicata ai punti vendita. Realizzata in collaborazione con esperti di primo
piano, #Maredamare Academy intende supportare gratuitamente i negozi di #intimo e #mare con approfondimenti, consigli e nuove strategie di vendita dedicati ad un nuovo e più contemporaneo assetto commerciale che proprio in queste settimane ha subito una netta rivoluzione.
Al momento, si sono già svolti due webinar che hanno riscosso un incredibile successo sui temi del restyling e dei social media curati da Adriana Genro (architetto ed esperta di restyling per negozi) e da Valentina Cangiamila (digital strategist). Seguiranno approfondimenti sui sistemi di prestito con Vincenzo Donnarumma (commercialista e revisore contabile) e sulla visibilità online con Daniele Pampaloni (esperto in web strategies).
Per informazioni e iscrizioni basta visitare il sito maredamare.eu.
Da segnalare anche la messa a punto di un programma Sms nato con l’obiettivo di organizzareuna comunicazione efficace tra punto vendita e consumatore attraverso un programma realizzato su misura e in uso gratuito. In questo modo sarà possibile realizzare campagne di marketing e
comunicazioni periodiche per tenere sempre informato il cliente.
Tutte queste iniziative di Maredamare rientrano nella campagna #RIPARTICONLAQUALITÁ, hashtag lanciato sui social network per focalizzare l’attenzione sulla qualità del comparto intimo e mare.
Sul fronte del talent scouting, tema sempre caro al salone fiorentino, il concorso The Sign, organizzato e promosso da Maredamare, si avvia verso la fase finale. Il 18 maggio la giuria decreterà i nomi dei vincitori. Il progetto è nato in collaborazione con il celebre liceo artistico di Porta Romana di Firenze. L’idea è quella di stimolare la creatività libera dei giovani studenti di uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche.
A partire da gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear.
I progetti saranno valutati da una giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico. Il 18 maggio, data tutt’altro che casuale che coincide con la riapertura dei negozi, la giuria tecnica terrà insieme agli studenti una videoconferenza all’interno della quale verranno definiti i nomi dei vincitori. E proprio il 18 maggio Maredamare lancerà un video emozionale realizzato con la collaborazione di negozi storici che hanno contribuito a diffondere speranza e energia all’interno di questo inno al futuro prossimo. La giuria sarà composta dal presidente di Maredamare, Alessandro Legnaioli, Marco Pisani
(presidente e co-proprietario Intima Group), Dea Pasetti (titolare del negozio Gioydea), Adriana Genro (architetto e titolare di Più Store) e Arianna Sardone (docente del liceo Artistico di Porta Romana). Ai vincitori sarà riconosciuto un premio in tecnologia e ampia visibilità sulle piattaforme del salone Maredamare.