A causa del danneggiamento di un giunto di dilatazione del viadotto Tevere IV, la viabilità sulla E45 tra Valsavignone e il confine regionale in direzione Cesena è temporaneamente deviata sulla carreggiata opposta. Lo comunica l’Anas, spiegando che si procede a doppio senso per un tratto di circa 2,6 chilometri tra il km 159,150 e il km 161,800, nel comune di Pieve Santo Stefano.
Già previsto nelle prossime settimane – precisa ancora l’Anas – il riavvio degli interventi di manutenzione programmata sul viadotto che necessitano della chiusura della carreggiata nord lungo lo stesso tratto per la prosecuzione dei lavori sulle pile dell’infrastruttura.
Interventi dell’Anas anche sul raccordo autostradale Bettolle-Perugia. In questo caso si tratta di lavori programmati, che partiranno domani, per il risanamento della pavimentazione, in prossimità dello svincolo di Pietraia, in provincia di Arezzo.
Per consentire gli interventi, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Pietraia sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibili utilizzare gli svincoli di Cortona e Castiglione del Lago.
Il completamento è previsto entro il 2 giugno.