Da quest’anno il consorzio Coob è tra i beneficiari del 5X1000 e ha deciso di condividere con i suoi soci una campagna relativa proprio al 5×1000 come un’azione congiunta tesa ad aggregare risorse per rafforzare il suo scopo sociale. Quanto verrà raccolto, sarà destinato all’attivazione di tirocini di inserimento lavorativo e offrire un’opportunità a tutti i nostri partner e stakeholder di contribuire alla costruzione di valore sociale.
Coob sintetizza in 5 punti i motivi per costruire futuro insieme
- Lavoro – creazione di lavoro come strumento di autonomia e dignità
- Inclusione – sostegno alle fragilità e azioni di empowerment
- Innovazione – disegno e realizzazione di nuove prospettive per aumentare il benessere di tutti
- Comunità – impatto positivo sulle comunità
- Sostenibilità – realizzazione di azioni sostenibili a livello economico, sociale e ambientale nei territori.
Come dare il 5×1000 a Coob
- selezionare nel riquadro della dichiarazione dei redditi: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
- e inserire il codice fiscale CODICE FISCALE COOB 01807810518
Chi è Coob
COOB è un consorzio di cooperative sociali di tipo B che ha come scopo quello di dare peso e valore aggiunto alle esperienze di inclusione lavorativa di persone svantaggiate, di permetterne la crescita e di promuoverne la professionalità.
COOB nasce formalmente nel 2004 all’interno del “Progetto d’Impresa Sociale Toscana Sud – Programma d’Iniziativa Comunitaria EQUAL” volto a promuovere sperimentazione di approcci e politiche innovative per contrastare il fenomeno della discriminazione e della disuguaglianza nel mercato del lavoro.