Rimozione auto bruciate a Carmignano

Decine di auto bruciate a Carmignano. Polizia municipale al lavoro (foto)

Fra boschi, colline, borghi e vigneti di Carmignano, c’è un diffuso cimitero d’automobili bruciate. Una situazione pesante, alla quale sta ponendo rimedio la polizia municipale. Ne dà notizia il Comune mediceo, spiegando che responsabili e agenti del corpo stanno mettendo in atto una importante procedura di rimozione di auto bruciate e abbandonate sul territorio comunale.

Negli ultimi giorni sono state individuate circa 25 auto abbandonate: la metà sono state rimosse e le altre verranno portate via nelle prossime settimane, spiegano dal municipio.

«La conformazione del territorio carmignanese, in cui abbondano le aree di bosco e campagna, rende difficile monitorare ogni zona 24 ore al giorno – rileva il comandante della polizia municipale di Carmignano, Rolando Palagini – Purtroppo c’è chi approfitta delle aree più isolate per compiere questo tipo di illeciti, ma con questa operazione andiamo a liberare il territorio comunale dalle carcasse delle auto. Ricordiamo anche ai cittadini che, se dovessero individuare altri abbandoni, possono segnalarcelo tramite il portale segnalazioni.comune.carmignano.po.it».

Le fotografie del recupero di auto bruciate a Carmignano

«Ringrazio il nostro corpo di polizia municipale – commenta il sindaco Edoardo Prestanti – per il grande impegno nel rendere più decoroso l’ambiente del nostro comune. Con il perdurare dell’emergenza covid, il lavoro degli agenti è incrementato dai controlli sulle normative anti-contagio, ma nonostante questo la polizia municipale sta portando avanti perfettamente tutte le attività regolare ed operazioni straordinarie come quella in corso».

Please follow and like us: