A1 panoramica

Più di 10 km di coda sull’A1 dopo un incidente fra Barberino e Calenzano

Poco prima delle 15:30 sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto sulla carreggiata opposta al km 276. Resta chiuso il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Bologna.

Attualmente, in direzione Firenze, il traffico transita su due corsie e si registrano 11 km di coda, con ripercussioni sull’A1 Variante di Valico di 5 km da Badia in direzione Firenze.
In direzione Bologna, nel tratto compreso tra Firenze-Impruneta e Calenzano, si registrano 15 km di coda con ripercussioni sull’A11 Firenze-Pisa Nord di 6 km da Prato Ovest in direzione Firenze.

Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la SP08 – Militare Barberinese e rientrare in A1 a Calenzano; percorso inverso per chi da Bologna è diretto verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano si consiglia di entrare in A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Pisa, quindi percorrere la A12 Genova-Roma verso La Spezia, quindi entrare in A15 Parma-La Spezia in direzione Parma e infine rientrare in A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi da Milano è diretto verso Firenze.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Please follow and like us: