Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire programmate attività di ispezione delle gallerie, in orario notturno, dalle 21 di giovedì 8 alle 6 di venerdì 9 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica “Località La Quercia” e “Località Aglio”, in direzione di Firenze.
Contestualmente, saranno chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.
Nella stessa notte, ma con orario 20-6, sarà chiusa anche l’area di servizio “Badia Nuova ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica.
Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.
Anticipati i lavori in galleria sulla Panoramica
Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica le chiusure previste dalle 21 di questa sera lunedì 5 luglio sono state anticipate alle ore 16 e si protrarranno fino alle 6 con i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio (km 222+700) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze, con conseguente uscita obbligatoria alla stazione di Rioveggio; -sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna.
Contestualmente saranno chiuse le aree di servizio “Roncobilaccio est” e “Roncobilaccio ovest”, situate all’interno dei tratti. Il collegamento tra Bologna e Firenze resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima. Di conseguenza, saranno completamente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata e in uscita. Inoltre, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.
In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
Tre notti di chiusura a Prato Ovest
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire la posa in opera di nuove barriere di sicurezza, in orario notturno, nelle tre notti consecutive di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Prato ovest, in entrata verso Pisa.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Pistoia.
Tenersi aggiornati
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.