La presente per dar seguito alla vicenda di FLUO, il coniglietto imbrattato con vernice rossa ed abbandonato in un Parco giochi di Prato, che è stato recuperato dai volontari della nostra associazione, ringraziandovi infinitamente per l’interessamento dimostrato che ha permesso, in tempo record, di trovare una bellissima adozione! Grazie infatti all’interessamento della stampa locale e nazionale ed alle tante persone che, mezzo social, hanno condiviso la notizia, la vicenda di FLUO ha avuto un grandissimo riscontro che ci ha permesso, in pochi giorni, di trovargli una nuova famiglia.
“Voglio ringraziare tutte le persone che, condividendo la vicenda di Fluo, ci hanno permesso di trovargli una famiglia in tempi record” ha dichiarato Brenda Mormile, volontaria Earth Prato che si è presa cura di Fluo “questo non è affatto scontato, specialmente quando si trattano animali domestici come il coniglio, i quali pur essendo il terzo PET più diffuso nelle famiglie italiane, godono di una considerazione minore se paragonati agli altri amici animali come il cane ed il gatto.
Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adozione da ogni parte d’italia! Questi giorni li ho praticamente passati al telefono con i
vari adottanti, cercando di capire se Fluo rappresentasse per loro la giusta scelta. Alla fine abbiamo deciso di darlo in adozione a Giulia e Davide, una coppia di fidanzati di Livorno i quali erano già esperti in conigli ed in possesso di una coniglietta di nome Ciappola, della quale Fluo si è immediatamente innamorato. Inoltre, anche la vicinanza tra le nostre città è stato sicuramente un aspetto che ho preso in considerazione.
Sono veramente soddisfatta dell’esito raggiunto, nel nostro piccolo questo è un grande risultato ed è un segnale che deve farci capire che collaborando ed aiutandosi a vicenda possiamo fare del bene e prendersi una rivincita sulle ingiustizie che gli animali subiscono, comel’abbandono Fluo. Auguro a Fluo buona fortuna ed una buona vita nella nuova famiglia!
Ne approfitto per fare un appello. Abbiamo ancora diversi coniglietti che provengono da situazioni del tutto simili a quella di Fluo e che cercano disperatamente una famiglia. Chi fosse interessato ad aiutarci ed a adottarne uno può contattarci allo 0574/1747113. I conigli sono degli ottimi compagni di vita!”