Genitori di persone LGBTI+ si raccontano: Sabato 19 novembre ore 18.00 a Tegoleto
Evento promosso dal Comune di Civitella in Val di Chiana nell’ambito dell’accordo Rete Ready con la Regione Toscana
Il Comune di Civitella in Val di Chiana insieme all’associazione “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo organizzano l’incontro AGEDO ON STAGE: storie semi serie di mamme attiviste e testimonianze di coming-out, che si terrà Sabato 19 novembre alle ore 18.00 presso il Centro di Aggregazione Sociale “La Torre” di Tegoleto (via Romana n. 129).
Alcune madri di persone omosessuali o transgender, attiviste dell’associazione AGEDO (associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+) si racconteranno alla cittadinanza nel tentativo di sensibilizzarla, sfatare paure e pregiudizi che spesso coinvolgono i genitori di fronte ad un coming-out per orientamento sessuale o identità di genere e per dimostrare come è possibile attivarsi direttamente a contrasto delle discriminazioni verso le persone omosessuali, trans*, bisex e queer.
Ci saranno anche testimonianze dirette di persone LGBTQAI+ attiviste di Arcigay Arezzo, oltre alla presenza del Sindaco Andrea Tavarnesi e dell’Assessora alle pari opportunità Serena Nardi. Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo aperitivo con buffet a cura delle socie del CAS “La Torre”.
L’evento è realizzato con finanziamento della Regione Toscana nell’ambito dell’accordo Rete Re.A.Dy (Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti-discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) anno 2022.
—
Comitato Provinciale Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”
+39 342 6456231 (da Lunedì a Venerdì dalle 17 alle 19)
arcigay.arezzo@gmail.com