Diretta streaming dall’Auditorium di palazzo del Pegaso, mercoledì 30 novembre, dalle 9.30 alle 13.00
La Festa della Toscana, dedicata ai diritti, sarà celebrata anche con la VII Giornata dei braccialetti, “I detenuti esistono ancora!”.
L’evento – organizzato da Consiglio regionale, Garante dei diritti dei detenuti, Camera penale di Firenze e Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli Avvocati della città del Giglio – potrà essere seguito in diretta streaming (https://youtu.be/nClnP2lCQ88) dall’Auditorium Giovanni Spadolini di palazzo del Pegaso, dalle 9.30 alle 13.00.
Ai saluti istituzionali di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, seguirà la presentazione dell’incontro, con l’avvocato Leonardo Zagli, referente Osservatorio Carcere Camera Penale di Firenze, per entrare quindi nel vivo degli interventi, moderati dall’avvocato Luca Maggiora, presidente della Camera Penale di Firenze.toscana
giornata dei braccialetti
elisabetta pioli
giuseppe fanfani
Le relazioni saranno affidate a M. Elisabetta Pioli, Magistrato Tribunale di Sorveglianza di Firenze; Antonella Tuoni, Direttore Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano; don Vincenzo Russo, Cappellano della Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano; a chiudere i lavori sarà Giuseppe Fanfani, Garante regionale delle persone private della libertà, che parlerà della situazione generale nelle carceri e della necessità di favorirne l’uscita, attraverso misure alternative. Come recita la locandina dell’evento: più braccialetti, meno carcere.
Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.