Dopo il ko rimediato in serie a1 femminile di tennistavolo, il primo avversario delle pratesi sarà di nuovo la Polisportiva Bagnolese
E’ tempo di pensare alla Coppa Italia per il Ciatt Prato. Dopo la recente sconfitta per 4-1 incassata nel campionato di serie A1 femminile di tennistavolo contro la Polisportiva Bagnolese Panino Lab, (unico punto pratese di Tan Wenling, dopo le doppie sconfitte di Colantoni e Barani), le due squadre si troveranno nuovamente di fronte sabato 28 gennaio a partire dalle 15.
La cornice che ospiterà il primo trofeo ufficiale della stagione sarà il PalaTennistavolo “Elia Mazzi” di Castel Goffredo, una delle case del tennistavolo tricolore, sede negli ultimi anni della Supercoppa Italiana femminile,
Il regolamento prevede la partecipazione delle prime quattro classificate al termine del girone di andata delle serie A1 femminile, cioè nell’ordine i padroni di casa di Castel Goffredo, il Ciatt Prato, la Polisportiva Bagnolese e Sudtirol.
Le semifinali, come detto, si disputeranno in contemporanea sabato 28 gennaio alle 15. La capolista Brunetti Castel Goffredo sfiderà il TT Südtirol, quarto, mentre il Ciatt Prato, secondo, troverà nuovamente sul suo cammino la Polisportiva Bagnolese Panino Lab, terza.
“Stavolta avremo la formazione al completo e sarà una partita diversa rispetto a quella del campionato. Nel doppio abbiamo Stefanova e Wenling che sono una coppia molto rodata. Ci giocheremo al massimo le nostre carte per ben figurare – commenta Alberto Vermiglio, allenatore del Ciatt Prato -. Inoltre è probabile che la Polisportiva Bagnolese debba fare a meno di Istrate, una delle atlete di punta. Partecipiamo a questa Coppa Italia con la consapevolezza di poter dire la nostra”.
Ogni incontro si svolgerà secondo la formula Olimpica, con un doppio iniziale, seguito da quattro singolari, e terminerà quando una delle due squadre avrà totalizzato tre punti. Ciascun atleta non potrà scendere in campo per più di due volte. Le partite si disputeranno al meglio dei 3 set su 5. Il quinto set sarà al limite dei 6 punti, con “sudden death” sul 5-5.
Domenica alle 9.30 si disputeranno le finali per il primo e secondo posto fra le due vincenti e per il terzo e quarto posto fra le due perdenti.
“Al di là delle ultime sconfitte in campionato, abbiamo fatto più di quello che era negli obiettivi di inizio stagione. Riuscire a chiudere al secondo posto il girone di andata e poter così partecipare alla Coppa Italia ci rende veramente orgogliosi del lavoro svolto fino ad adesso e proveremo a fare il massimo per onorare questo impegno e per rendere la vita difficile alle nostre avversarie – commenta Fabio Bianchi, presidente del Ciatt Prato -. Sappiamo di avere una squadra competitiva e a questo punto proveremo a mantenere almeno il quarto posto per poter disputare i play off a fine stagione”.
Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.