È tornato alla ribalta il tema del parcheggio selvaggio durante le partite casalinghe della Fiorentina allo stadio Franchi. Niente di nuovo sotto al sole: da anni questo problema persiste e l’Amministrazione Comunale ha sempre cercato di ‘nascondere la polvere sotto il tappeto’ scaricando parte della colpa su – a detta loro – l’inciviltà dei tifosi che si recano allo stadio. Trovo quanto mai curioso questo modus operandi dal momento che sono trent’anni che conosciamo il problema. Il Comune di Firenze non ha mai previsto soluzioni adeguate come il potenziamento del trasporto pubblico locale e la realizzazione di parcheggi scambiatori. I residenti di Campo di Marte sono stanchi di aspettare e nelle dichiarazioni dell’Assessore Giorgetti vi si ritrova l’ennesimo ‘teatrino’ che cerca di spostare il problema al 2026 con i faremo, provvederemo e valuteremo. Non c’è più tempo per il futuribile: Campo di Marte e i tifosi meritano risposte all’altezza del problema!
Si proceda subito alla realizzazione di una ZTL – funzionante e modulata in modo tale da non spostare il problema sull’area di Coverciano – che vada di pari passo con la realizzazione di parcheggi scambiatori e potenziamento del servizio pubblico locale.
Si lasci da parte la speculazione economica del centro commerciale e dell’hotel che non servono al Campo di Marte e si focalizzi l’impegno su questi necessari interventi che davvero migliorerebbero la vita di residenti e tifosi” lo dichiara Simone Sollazzo, capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2 del Comune di Firenze.
CAMPO MARTE. SOLLAZZO (FDI): “SU ZTL ENNESIMI SLOGAN DELL’AMMINISTRAZIONE. LA ATTENDIAMO DA TRENT’ANNI”
Please follow and like us: