Viene presentata in una conferenza stampa martedì 7 marzo alle 12.30 al Media Center Sassoli al palazzo del Pegaso la 66 edizione della manifestazione. Intervengono Cristina Giachi, presidente della commissione Cultura, e la consigliera regionale Elena Rosignoli
A Torrita di Siena è tempo di bandiere, tamburi e di tutte quelle emozioni che solo il Palio dei Somari sa regalare. Dall’11 al 19 marzo 2023 si svolge la 66esima edizione della prima manifestazione nel calendario degli eventi primaverili in Toscana. Come da tradizione le iniziative curate dall’Associazione Sagra San Giuseppe sono in programma durante l’intera settimana che precede la celebre corsa di somari prevista per domenica 19 marzo, data che quest’anno coincide proprio con San Giuseppe, a cui è dedicata la festa torritese.
La conferenza stampa di presentazione della manifestazione è prevista martedì alle 12.30 presso il Media Center David Sassoli al palazzo del Pegaso.
Sono previsti gli interventi di Cristina Giachi presidente commissione Cultura del Consiglio regionale, Elena Rosignoli consigliere regionale, Yuri Cardini presidente dell’Associazione San Giuseppe e Roberto Trabalzini assessore Associazionismo Comune Torrita di Siena.