Sabato 11 marzo, nell’ambito del processo partecipativo “PRATO IMMAGINA: la città progetta il suo futuro”, di accompagnamento alla redazione del Piano Strutturale, si terrà l’evento “La città si fa con i piedi: le passeggiate esplorative”.
L’evento consiste in quattro itinerari diversi da percorrere tra cui scegliere: innovazione urbana (passeggiata a Ovest); sistema produttivo e ambiente (passeggiata a Nord); struttura insediativa storica e contemporanea (passeggiata a Sud); mixitè, riconversione e aree agricole intercluse (passeggiata a Est). Le passeggiate partiranno da 4 punti diversi, così come indicati nelle guide alla discussione.
L’orario di partenza è previsto alle ore 14.30 per ciascuna passeggiata. Il punto di arrivo finale, Palazzo Pretorio, è comune a tutte le passeggiate. L’evento si concluderà entro le ore 18.00.
Le passeggiate rappresentano un’importante occasione per raccogliere osservazioni e riflessioni, vedendo insieme e da vicino luoghi ed elementi che rappresentano e raccontano Prato, e per arrivare in maniera più diretta agli/alle abitanti, accogliendo anche “in corsa” i cittadini e le cittadine che desiderano unirsi alla camminata.
Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro venerdì 10 marzo inviando una mail di conferma alla mail dedicata al processo partecipativo: pratoimmagina@comune.prato.it.
È importante specificare il nome del percorso a cui si intende partecipare.
Per maggiori informazioni in merito al percorso partecipativo è possibile consultare il sito web dedicato: www.pratoimmagina.it