evento 2000x751

Evento: ‘Se ti perdo non mi perdo’, l’incontro rivolto a docenti e dirigenti scolastici a palazzo del Pegaso

L’iniziativa nata per aiutare i giovani che vivono la perdita di una persona cara. L’appuntamento mercoledì 22 marzo alle 15 a palazzo del Pegaso. Porteranno i saluti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi

di Angela Feo, 20 marzo 2023

Firenze – ‘Se ti perdo non mi perdo. Come aiutare i giovani che vivono una perdita’ è il titolo dell’iniziativa rivolta a dirigenti scolastici e docenti che si terrà mercoledì 22 marzo alle 15 nell’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4).

Porteranno i saluti il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo; la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi; l’assessora all’Educazione, welfare e immigrazione del Comune di Firenze Sara FunaroMilvia Segato, dell’Ufficio regionale scolastico regionale della Toscana e Livia Sanminiatelli, presidente di FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia. Interverranno Mariella Orsi, sociologa e docente formatrice di FILE, Flavia Buzzonetti, coordinatrice dei progetti sociali di FILE, Francesca Bartolozzi, psicologa e fisioterapeuta di FILE. Previste testimonianze di insegnanti e genitori.

L’incontro, organizzato da FILE, in accordo con la Regione Toscana, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessore all’Educazione, al Welfare e all’Immigrazione del Comune di Firenze, vuole dare strumenti a familiari, genitori e docenti, per stare in un ascolto a domande e bisogni di bambini e ragazzi che vivono un’esperienza di perdita.

Per partecipare all’evento, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Please follow and like us: