L’assessora Ilaria Santi: “Un lavoro atteso da tempo dalla scuola e dal territorio”
Questa mattina la commissione consiliare tre (Sicurezza urbana, Lavori Pubblici, Mobilità, Trasporti) presieduta da Paola Tassi, si è recata alla scuola primaria Santa Gonda per un sopralluogo ai lavori di ampliamento terminati.
Presente anche l’assessora alla pubblica istruzione Ilaria Santi che ha dichiarato: “Questo ampliamento era atteso da tempo sia dalla scuola che dal territorio. Siamo felici che in un momento difficile, i lavori sono stati realizzati nel periodo pandemico con aumento di costi e difficoltà logistiche e organizzative inevitabili, sia stato portato a termine questo intervento che siamo sicuri sarà utile non solo per la scuola ma anche al territorio, soprattutto per quel che riguarda lo spazio motorio, fruibile anche nel pomeriggio o la sera da parte di associazioni di quartiere per attività ludico/ricreative”.
I lavori di ampliamento sono consistiti nella realizzazione di un edificio a due piani che ospita al piano terra la mensa scolastica (270 mq) composta dal refettorio e servizi annessi tra cui depositi, spazio sporzionamento e spogliatoio per addetti servizi igienici e al piano superiore lo spazio gioco (260 mq), insieme ai relativi servizi igienici e spogliatoi. L’edificio è collegato alla scuola primaria attraverso dei nuovi ingressi sia dal fronte della strada che dal giardino.
L’importo dei lavori è di circa 700 mila euro.