Siena capitale europea

Saranno circa 500 i senesi che parteciperanno alla consegna del Bid Book definitivo, il libro contenente il progetto complessivo per la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre alle 12,30 a Roma nelle sede del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Una compagine eterogenea quella che partirà dalla città del Palio alla volta di Roma. Dagli alunni della scuola primaria agli studenti universitari, senesi e stranieri, passando per i molti rappresentanti delle comunità che arricchiscono la multiculturalità di Siena, fino alla presenza di musicisti e artisti che hanno manifestato il desiderio di sostenere la candidatura.
Intanto, è on line da oggi sui canali social di Siena2019 il nuovo video della Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. Il video, della durata di circa tre minuti e mezzo e che riproponiamo, racconta, sulle note del Guglielmo Tell di Rossini, una giornata all’insegna dello stare insieme nel cuore della città così come nei centri commerciali, tra flash mob e performance estemporanee di carattere musicale.

Please follow and like us: