eugenio nocciolini 2023

Nessuno: il mostro di Firenze

Di e con
Eugenio Nocciolini, Edoardo Orlandi
Sound Design: Andrea Casagni – Video: Guido Zipoli

Venerdì 12 maggio 2023 – ore 21

Teatro Il Garibaldi – via Garibaldi 69 – Prato


Al pomeriggio presentazione del libro
“Il mostro nero” di Stefano Brogioni

Dal podcast al teatro. Dopo migliaia di ascolti online, approda venerdì 12 maggio sul palco del Garibaldi di Prato “Nessuno: il mostro di Firenze”, testo scritto e interpretato da Eugenio Nocciolini ed Edoardo Orlandi che ripercorre una delle pagine più nere della cronaca italiana.Della macabra vicenda del mostro di Firenze si ricordano accusati e accusatori, avvocati, testimoni macchiettistici e spettatori inermi. Tutti, tranne le sedici vittime.  “Nessuno – il mostro di Firenze” tratteggia quelle giovani vite stroncate, in un’Italia semplice a cavallo degli anni ‘70/‘80. Un’Italia di pallone, sesso, terra da coltivare. Un’Italia, in cui un ragazzo come tanti altri è cresciuto, è diventato un uomo, è diventato un mostro. Anzi, è diventato Nessuno.Alla narrazione si affiancano effetti video, sonori e musicali, in perfetto stile podcast.
I biglietti (posto unico 17,25) sono disponibili sul sito www.ilgaribaldi.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 0574 185 8152 – www.ilgaribaldi.it.

Sempre venerdì 12 maggio a Il Garibaldi, alle ore 18,15, il giornalista e scrittore Stefano Brogioni presenta il libro “Il mostro nero. Gli anni dei delitti di Firenze”. Conduce Giacomo Cocchi di Tv Prato, ingresso libero.

Info spettacolo
Il Garibaldi – via G. Garibaldi, 69 – Prato
Info tel. 0574 185 8152 – www.ilgaribaldi.it
info@ilgaribaldi.it

Biglietti
Posto unico 17,25 euro

Marco


Please follow and like us: