I santi e gli animali, responsabilità per il creato, l’ecologia dal punto di vista della Chiesa. Ed ecco che anche la diocesi di Prato intende celebrare la nona giornata per la salvaguardia del creato, una iniziativa voluta dalla Cei e che ricorre ogni primo settembre.
È in programma domani, venerdì 5 settembre, un incontro promosso da i Ricostruttori nella Preghiera, dal titolo: «Il Canto della creazione, l’amore per il creato nella vita dei Santi».
L’appuntamento è alle 21 nella ex Sala della Circoscrizione centro in via dell’Accademia, 42 ed è stato organizzato con il patrocinio del Comune e di Prato. Saranno presenti il teologo Simone Morandini, membro del Gruppo «Responsabilità per il creato» della Cei e padre Guidalberto Bormolini antropologo e monaco dei Ricostruttori di Firenze che nell’occasione presenterà il suo nuovo libro «I santi e gli animali. L’Eden ritrovato». Il volume, edito dalla Lef, illustra in modo semplice, ma profondo, il rapporto tra gli uomini e il mondo animale secondo la Bibbia.
La serata non sarà una semplice presentazione del libro, l’idea dei Ricostruttori è quella di fare un dibattito su come coniugare fede, ambientalismo e rispetto del creato.
I santi e gli animali, Eden ritrovato
Please follow and like us: