La manifestazione si terrà sabato 10 giugno solo nel pomeriggio e domenica 11 giugno tutto il giorno
Sabato 10 giugno 2023 – dalle ore 15 alle ore 20 – e domenica 11 giugno per tutto il giorno – dalle ore 10 alle ore 20 – in località Usella nel Comune di Cantagallo si terrà la manifestazione “GallinGiardino 2023” che comprende anche il Mercatino della Solidarietà per raccolta fondi (che saranno destinati al sostegno di progetti di valorizzazione e promozione del territorio di Cantagallo individuati dagli uffici comunali interessati).
A tal fine il Comune di Cantagallo ricerca associazioni o gruppi informali di volontariato, ma anche hobbisti, produttori locali, espositori e commercianti per il Mercatino annesso alla manifestazione ai quali il Comune stesso assegnerà le 40 con postazioni fisse (per informazioni sulla suddivisione per categoria dei posti consultare l’avviso sul sito alla pagina dedicata: https://www.comune.cantagallo.po.it/novita/avvisi-e-bandi/gallingiardino-2023. A seconda della categoria occorrerà avere il tesserino regionale di cui all’art. 40 bis LR n°62/2018 oppure le autorizzazioni di legge per la produzione e la vendita.
Gli operatori che intendono partecipare dovranno inoltrare richiesta redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso e pubblicato sul sito del Comune di Cantagallo alla pagina indicata sopra entro il 1 giugno 2023. L’ammissione verrà comunicata tramite mail ad ogni singolo espositore.
Il Mercatino della Solidarietà ha come finalità la raccolta fondi da destinare al sostegno di progetti di valorizzazione e promozione del territorio di Cantagallo, individuati dagli uffici comunali interessati. Pertanto agli operatori è richiesto il pagamento di un contributo minimo che sarà destinato a tali progetti, siano essi in essere o di futura realizzazione, sotto la sorveglianza del Comune di Cantagallo. La quota di contributo minimo varia a seconda della categoria dai 5 ai 30 euro (vedere tabella nel dettaglio allegata all’avviso sul sito del Comune di Cantagallo). Il pagamento del contributo minimo avverrà in contanti durante lo svolgimento della manifestazione, direttamente ai responsabili della raccolta fondi, che rilasceranno regolare ricevuta.
Gli stand saranno dotati di allaccio elettrico. Tutti gli espositori potranno accedere con propri automezzi nei pressi dello spazio loro assegnato al massimo entro le ore 14 di sabato 10 giugno e le ore 8 di domenica 11 giugno evitando di creare intralcio agli altri espositori. Una volta provveduto allo scarico delle merci tutti i veicoli dovranno essere spostati nelle apposite aree destinate a parcheggio. L’allestimento della propria postazione deve concludersi tassativamente entro le ore 15 di sabato 10 ed entro le ore 10 di domenica 11. Ogni espositore dovrà curare l’allestimento della propria postazione e gestire con idoneo personale l’esposizione e la vendita. Coloro che non prenderanno possesso dello spazio loro assegnato entro l’orario sopra specificato saranno esclusi dalla manifestazione e il loro spazio potrà essere assegnato ad altro operatore. Non potrà comunque, senza autorizzazione, essere occupata una superficie superiore a quella assegnata. E’ fatto obbligo all’espositore di lasciare l’area utilizzata libera da ingombri e pulita.