Ascoltati i rappresentanti di Conai, Ricrea, Rilegno, Corepla, Biorepack, Coreve
di Paola Scuffi, 28 giugno 2023
Firenze – In commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, guidata da Lucia De Robertis (Pd), terza tornata di consultazioni sull’adozione del Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati – Piano regionale dell’Economia Circolare.
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 giugno, sono stati ascoltati i rappresentanti di Conai (Consorzio nazionale imballaggi), Ricrea (Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio), Rilegno (Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno), Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo, il recupero degli imballaggi in plastica), Biorepack (Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile), Coreve (Consorzio per il riciclo del vetro), per una panoramica su alcune specifiche tipologie di rifiuti.
Osservazioni e valutazioni dei partecipanti saranno inviate alla commissione, per poter arricchire il quadro conoscitivo. Lo working in progress vedrà il suo aggiornamento con le sedute calendarizzate per martedì e mercoledì della prossima settimana, 4 e 5 luglio.