529394b2 876e 4b28 be19 534cceed540f

Cucciolo di gatto intrappolato in tangenziale. Salvato dai volontari LAV.

bfd0c9f9 1b47 421f bd06 98c8a8f80166

Alle ore 22:30 riceviamo diverse telefonate, sul numero di cellulare riservato all’Ambulanza Veterinaria LAV, da parte di automobilisti che si trovavano a percorrere Viale Leonardo da Vinci che ci avvertivano della presenza di un cucciolo di gatto rimasto “intrappolato” in mezzo alla rotonda all’altezza del cinema Omnia Center / Maisons du Monde.

Il cucciolo, molto spaventato visto il frequente passaggio di auto, piangeva in mezzo alla rotonda cercando di attraversare la strada per poi nascondersi fra la vegetazione. Questo compertamento e specialmente i forti lamenti hanno attirato l’attenzione degli automobilisti che, in alcuni casi, si sono fermati cercando di recuperarlo in autonomia ma senza successo.

Così i volontari LAV, dopo aver allertato ed informato tutte le Forze dell’Ordine circa l’attività che si sarebbero apprestati a svolgere tramite il numero di emergenza 112, si sono recati subito sul posto cercando di recuperare il piccolo gatto.

Il traffico, la presenza di molte persone e la disponibilità di rifugi quali piante, rendeva difficoltoso il salvataggio del cucciolo esponendolo al pericolo di essere investito. Così i volontari intervenuti hanno deciso di installare alcune gabbie di recupero attirando il piccolo gatto all’interno con del cibo. In poche decine di minuti i volontari LAV sono riusciti a recuperarlo e metterlo al sicuro.

Link al video del salvataggio: https://we.tl/t-6v9PSGmj9I

DICHIARAZIONI DI BRENDA MORMILE ATTIVISTA LAV

“Sono una sostenitrice LAV da tutta la vita e, appena saputo dell’apertura di una sede locale a Prato, mi sono subito resa disponibile per effettuare attività in favore di animali. Così sono diventata una volontaria dedicandomi principalmente al trasporto e soccorso di animali con l’Ambulanza Veterinaria.

Il salvataggio di ieri sera è stato particolarmente emozionante. Siamo riusciti in poco tempo a mettere in salvo il gattino, un cucciolo di pochi mesi che inspiegabilmente si è trovato intrappolato in mezzo a quella rotonda. Sarebbe potuta andare molto peggio, è stato molto fortunato! Ecco, Fortunato potrebbe essere il suo nuovo nome!

Consiglio a tutte le persone amanti degli animali come me di entrare a far parte di questo fantastico gruppo!”

CONTATTI DELLA SEDE

Il cucciolo è ospite presso la Sede LAV di Prato sita in Via Ferrara, 7/E. Dopo le visite veterinarie, atteso la buona salute, sarà possibile adottarlo. Per informazioni contattare il numero 0574/1747113 o scrivere a lav.prato@lav.it.

Cristiano Giannessi

Responsabile LAV Sede di Prato

Please follow and like us: