Settembre a Prato, il quadro dei concerti gratuiti è completo
Dj Prezioso e Metempsicosi salgono sul palco di piazza del Mercato Nuovo
Giovedì 7 settembre Giorgio Prezioso si esibirà con tutta la discografia fin dai tempi di Radio Deejay. Venerdì 15 lo show di sei dj che hanno fatto la storia delle serate toscane fra anni ’90 e inizio millennio: Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Joy Kitikonti, Oozicky e Luca Pechino
Dj Prezioso giovedì 7 settembre, Metempsicosi venerdì 15 settembre con i dj che hanno fatto la storia delle serate toscane al Jaiss e del Torquemada. Il Settembre a Prato, la rassegna in programma in piazza del Mercato Nuovo dal 6 al 17 settembre, annuncia le ultime due date dei concerti gratuiti che per dodici giorni caratterizzeranno la fine dell’estate dei pratesi. Gli ultimi nomi annunciati dagli organizzatori di Music Staff sono quelli di dj conosciuti in tutta Italia e che hanno attraversato più generazioni. Si parte da giovedì 7 settembre, ore 21.30, quando sul palco di piazza del Mercato Nuovo salirà dj Prezioso. Arrivato alla ribalta del grande pubblico con la programmazione su Radio Deejay, Giorgio Prezioso si esibirà in piazza del Mercato Nuovo a Prato portando tutta la sua discografia: dai successi di inizio millennio, fino alle ultime produzioni musicali.
L’altra serata particolarmente attesa in piazza del Mercato Nuovo è quella di Metempsicosi. Dalle ore 19, venerdì 15 settembre, sul palco si alterneranno sei dj che hanno caratterizzato la vita notturna di più generazioni a cavallo fra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. In serie ci saranno Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Joy Kitikonti, Oozicky e Luca Pechino. Una serata imperdibile per gli amanti del genere, che andrà avanti fino a mezzanotte.
“Abbiamo voluto regalare alla città di Prato una rassegna d’alto livello, con nomi di richiamo su scala nazionale – spiegano gli organizzatori -. Una serie di concerti più ambiziosa rispetto all’edizione dell’anno passato, e dalla quale ci aspettiamo un’importante risposta in termini di presenze”.
In piazza del Mercato Nuovo ci saranno infatti vari concerti ed esibizioni di punta, tutti gratuiti. Il 6 settembre, ad esempio, ci sarà la serata inaugurale con il ritorno a Prato di Jerry Calà, sabato 16 settembre il concerto di Cristina D’Avena e dei Banana Split, e poi le date made in Prato: il 10 settembre l’Aperitivo in Famiglia, e il 17 settembre lo show degli Orfani dello Zero6. E ancora il 12 settembre la tribute band dei Pearl Jam, il 13 settembre il tributo a De Andrè, il giorno dopo i Killer of the Beast, tribute band degli Iron Maiden. Il tutto affiancato da stand enogastronomici, mercatini dell’artigianato e giochi per bambini presenti in piazza tutte le sere dalle ore 19.
Passando alla Palla Grossa, i biglietti sono già in vendita e si sta già registrando un successo di consensi. L’obiettivo è di arrivare al tutto esaurito proprio come accaduto nell’edizione dell’anno passato. Ricordiamo che sabato 9 settembre è in programma la prima semifinale fra Azzurri di Santa Maria e Gialli di Santo Stefano, mentre il giorno dopo ci sarà la seconda semifinale che metterà di fronte i campioni in carica dei Rossi di Santa Trinita contro i Verdi di San Marco. Le squadre vincenti si daranno appuntamento a sabato 16 settembre con la finalissima. I biglietti sono in vendita al prezzo di 15 euro. Possono essere acquistati all’Oasi dei Golosi di piazza del Mercato Nuovo, alla tabaccheria del Parco Prato, al Bar Stadio di via Firenze, oppure on line. Il portale dedicato alla Palla Grossa quest’anno è quello di CiaoTickets.
Stefano De Biase