Una serata di beneficenza per le famiglie pratesi alluvionate
Tre attività di via Ferrucci raccolgono fondi per aiutare le persone in difficoltà
L’iniziativa è promossa da Wine Code, Dream Gluten Free e Pizzeria Amalfi: l’appuntamento è per giovedì 9 novembre dalle 18.30 alle 20. Il ricavato della degustazione sarà interamente devoluto al Comitato Città di Prato Pro Emergenze
Una serata di beneficenza per raccogliere fondi in favore delle famiglie alluvionate di Prato. E’ quanto hanno organizzato per giovedì 9 novembre, dalle ore 18.30 alle 20, tre attività commerciali di via Ferrucci a Prato. A promuovere l’iniziativa benefica sono Wine Code (nei cui spazi di via Ferrucci 89/A si terrà l’evento), Dream Gluten Free e Pizzeria Amalfi, che prepareranno una degustazione di ostriche e bollicine. Il costo della serata è di 18 euro a persona e l’intero ricavato sarà devoluto al Comitato Città di Prato pro Emergenze onlus, che sta raccogliendo fondi per le famiglie che hanno subìto ingentissimi danni a causa dell’alluvione che in questi giorni ha colpito Prato e provincia. Il menu della serata prevede la degustazione di tre ostriche, una tartare e un calice di bollicine.
“L’evento era già stato programmato e comunicato alla nostra clientela – spiegano Emanuele Regoli di Wine Code, Gaetano Petrosino di Pizzeria Amalfi e Samuele Renzi di Dream Gluten Free -, ma chiaramente dopo l’alluvione che ha colpito centinaia e centinaia di famiglie pratesi non ritenevamo più opportuno allestire l’evento. Parlandone assieme, però, abbiamo capito che poteva essere un’ottima occasione per dimostrare la nostra vicinanza a chi in questi giorni sta vivendo momenti difficili e sfruttare questo momento conviviale per raccogliere fondi per chi ha subìto gravi danni dall’alluvione. Da qui la decisione di confermare l’evento e anzi dargli una duplice valenza: un momento di spensieratezza dopo la preoccupazione di questi giorni e una finalità benefica per chi è in difficoltà. I fondi saranno interamente devoluti al Comitato Città di Prato, così poi da fare decidere direttamente alle istituzioni come utilizzare il ricavato”.
In questi giorni in tutte e tre le attività di via Ferrucci protagoniste dell’iniziativa sono state posizionate anche delle cassette per raccogliere fondi per le famiglie alluvionate, così da potere aumentare la cifra da donare al Comitato pro Emergenze. “Alla serata inviteremo anche i rappresentanti delle istituzioni – concludono i tre esercenti di via Ferrucci -, così da comunicargli anche di persona la nostra disponibilità a dare una mano per qualsiasi necessità dovesse presentarsi nei prossimi giorni e settimane”. Consigliata la prenotazione. Per info: 0574/075509 oppure 375/7414650.