output media (1)

Alluvione, approvato odg PD su sospensione tributi zone colpite

Furfaro (PD): “Non smetteremo di chiedere date certe, sospensione tributi e ristori fino a quando non arriveranno sul territorio”

PRATO, 23 novembre 2023 – Una buona notizia per il nostro territorio: è stato approvato un ordine del giorno con le firme di Fossi e Furfaro, seguita dai parlamentari toscani del Partito Democratico che impegna il governo ad inserire nel primo provvedimento utile la sospensione dei termini contributivi e fiscali per le aziende pratesi colpite dall’alluvione.

“Il governo aveva dato un parere contrario all’ordine del giorno, chiedendo di riformularlo. Ci siamo naturalmente opposti, gli alluvionati hanno bisogno qui ed ora di aiuti. Ci è spiaciuto molto sentire gli interventi dei parlamentari del territorio, gli onorevoli Donzelli e La Porta, contro l’ordine del giorno e spiegarci che non c’erano i soldi, che non si poteva votare un impegno per il governo ad aiutare le persone e le aziende colpite. Incredibile che non battano ciglio quando il governo stanzia soldi per fare i condoni a favore degli evasori mentre si erigono a ragionieri dell’austerity quando si tratta di aiutare le persone alluvionate. L’Emilia Romagna sta ancora aspettando i soldi dei ristori, non vogliamo che in Toscana accada lo stesso. Non riguarda solo le persone e le aziende danneggiate, riguarda un intero distretto, un indotto, un’intera comunità. Per fortuna, grazie alla tenacia delle opposizioni e del Partito Democratico, il governo si è convinto a cambiare parere e a prendersi un impegno. Non smetteremo di chiedere date certe, sospensione tributi e ristori fino a quando non arriveranno sul territorio”. 

Così Marco Furfaro, parlamentare del Pd e componente della segreteria nazionale, commenta l’ordine del giorno a sua firma approvato in aula.

——

Alluvione, Biagioni (PD): “Impegno PD paga, odg su sospensione tributi è primo passo”

“Parlamentari centrodestra facciano lavoro di squadra per il bene di Prato”

PRATO, 23 novembre 2023 – “Oggi, grazie all’impegno di Marco Furfaro, Emiliano Fossi e del gruppo PD, la Camera ha finalmente approvato un ordine del giorno che impegna il governo a sospendere il pagamento dei tributi nelle zone alluvionate. È un primo passo importante per dare delle risposte concrete al distretto produttivo pratese e più in generale al territorio. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un lavoro incessante del Partito Democratico svolto a tutti i livelli. Proprio martedì ho chiesto alla segretaria nazionale del PD di mantenere alta l’attenzione su Prato, una città che ha bisogno di risposte immediate e, soprattutto, all’altezza della sua complessità. Stiamo parlando della seconda città della Toscana e della terza del centro Italia, quindi di una realtà che ha esigenze molto specifiche. Nonostante l’iniziale contrarietà dei parlamentari del centrodestra, più attenti a difendere il governo che la realtà pratese, siamo riusciti ad arrivare a questo primo impegno. Ai rappresentanti del centrodestra torno a rivolgere un appello: lavorate per Prato e non come avvocati d’ufficio del governo Meloni”.

Lo dichiara Marco Biagioni segretario provinciale PD Prato.

Please follow and like us: