download (2)

Cosa puoi fare tu per la pace

Il 24 febbraio del 2022 Kateryna è stata svegliata da una bomba che ha colpito una casa vicina, scaraventandola sul pavimento. Lei non vuole raccontare quei giorni di fuga e distruzione, di salvataggi e rifugi, stanca degli sguardi di imbarazzo quando dice: «Vengo dall’Ucraina».

Le parole di Kateryna
, giovane studentessa di Rondine, sono parole di speranza, approdo finale di un percorso fatto di dolore e ascolto, di relazioni e differenze, di identità e valori, continuamente rimessi in gioco lungo la strada segnata da quelli non negoziabili della Cittadella della Pace.
Senza retorica ma attraverso piccoli passi possibili: uno di questi puoi farlo tu oggi, sostenendo una borsa di studio per una coppia di giovani ‘nemici’, provenienti da Paesi in guerra: con il tuo contributo saremo un passo più vicini al traguardo, aiutaci a realizzarlo entro Natale!
Fai adesso il tuo passo possibile
Fai oggi il tuo dono a Rondine, la tua generosità sarà ricambiata con una strenna:
i testi delle testimonianze di Kateryna e Sabina, le ‘nemiche’ che a Rondine hanno trovato la strada per la risoluzione creativa dei conflitti.
 Grazie, perché il tuo aiuto è prezioso.
Dona ora
le testimonianze di Kateryna e Sabina sono storie di incontro e dialogo, dimostrazione che a Rondine la diversità diventa una ricchezza, il ‘nemico’ un amico e la pace un traguardo possibile. Possibile grazie a te. Dona ora.
Rondine Cittadella della Pace
Loc. Rondine 1, 52100 Arezzo (AR) Italy 
+39 0575 299666 | sostenitori@rondine.orgwww.rondine.org
Please follow and like us: