La cerimonia si tiene lunedì 18 dicembre alle 15.30, nella sala Gonfalone. Il premio ai migliori progetti a sostegno di ricerca e innovazione tecnologica, digitale e sostenibile delle imprese toscane con un occhio ad iniziativa giovanile e potenziale innovativo del territorio
di Benedetta Bernocchi, 15 dicembre 2023
Firenze – Cerimonia e proclamazione dei vincitori del premio regionale innovazione toscana Amerigo Vespucci, lunedì 18 dicembre alle 15.30 nella sala Gonfalone, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4). Il premio, istituito dalla legge regionale 46/2015, ha l’obiettivo di sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica, digitale e sostenibile delle imprese toscane, promuovendo l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.
A conferire il riconoscimento sarà il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.
Alla cerimonia interverranno Maurizio Bigazzi, presidente Confindustria Toscana; Fabrizio Bernini, presidente Digital Innovation Hub Toscana; Manuela Polli, presidente della commissione giudicatrice del premio e Silvia Ramondetta, presidente del comitato promotore del premio.
L’evento sarà anche l’occasione per ascoltarne le storie e le innovazioni, insieme al comitato promotore e alla commissione giudicatrice composta da Manuela Polli, Debora Berti, Mariangela Cassano, Gianluca Angusti, Andrea Piccaluga.
Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale del Consiglio Regionale Toscana
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.