Domani, venerdì 12 gennaio alle 16, presso l’Auditorium del Consiglio regionale, l’evento “Il miracolo sconosciuto di Don Lorenzo Milani. La parola e la scuola”, organizzato dal Premio internazionale Ceppo. Porterà i saluti il presidente dell’assemblea legislativa toscana, Antonio Mazzeo
di Ufficio Stampa, 11 gennaio 2024
Firenze – “Il miracolo sconosciuto di Don Lorenzo Milani. La parola e la scuola”. Questo il titolo della lezione, rivolta anche agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che Pietro Ichino, professore di Diritto del lavoro e senatore dal 2008 al 2018, terrà domani, venerdì 12 gennaio alle ore 16.00, all’Auditorium del Consiglio regionale della Toscana (Via Cavour 4, Firenze). L’iniziativa, organizzata dal Premio internazionale Ceppo, rientra tra quelle inserite nel calendario della Festa della Toscana 2023 che ha per titolo: “I Care”, la Toscana dei valori umani e della lotta alle disuguaglianze a 100 anni dalla nascita di don Milani”.
Ad aprire l’evento, che si svolge con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana – Festa della Toscana 2023 e del Comune di Pistoia, il sostegno della Fondazione Caript e il contributo di Giunti Editore, saranno i saluti di Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana. Introduce Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente del Premio; interviene Filiberto Segatto, giurato del Premio.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.