beni paesaggistici

Istituzioni: Corso di formazione su tutela dei beni paesaggistici e culturali

Organizzato dall’Ufficio studi della giustizia amministrativa in collaborazione con il Tar della Toscana il 15 e 16 febbraio in palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale

di Riccardo Ferrucci, 12 febbraio 2024

Firenze – A Firenze avrà luogo un interessante corso di formazione per magistrati a dedicato a ‘La tutela dei beni paesaggistici e culturali a venti anni dall’entrata in vigore del decreto legislativo 42 dello scorso 22 gennaio 2004’. Il corso si propone di affrontare gli istituti fondamentali ed i maggiori nodi problematici nella materia dei beni culturali e paesaggistici dopo venti anni dall’entrata in vigore della norma.

Il corso di formazione si svolge in sala Gonfalone a palazzo del Pegaso nei giorni del 15 (dalle 15 alle 18) e 16 febbraio (dalle 10 alle 17).

Sono previsti i saluti di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale della Toscana, Roberto Pupilella presidente del TAR della Toscana, Nicola Durante presidente del TAR della Campania. Il corso affronterà tre aspetti della normativa: i profili generali in tema di patrimonio culturale; i beni culturali, il paesaggio.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza

Please follow and like us: