In seduta pomeridiana martedì dalle 15 alle 19, antimeridiana mercoledì dalle 9.30 alle 13. Tra gli atti all’ordine del giorno le disposizioni in materia di programmazione e bilanci degli Enti dipendenti, le misure a sostegno delle comunità e dei territori colpiti dai recenti eventi emergenziali
diFederica Cioni, 12 febbraio 2023
Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato il 13 e 14 febbraio. In seduta pomeridiana martedì dalle 15 alle 19 e antimeridiana mercoledì dalle 9.30 alle 13.
Tra le proposte di legge, quella in materia di programmazione e bilanci degli Enti dipendenti; le misure a sostegno delle comunità e dei territori colpiti dai recenti eventi emergenziali. In votazione anche la proposta di legge al Parlamento per l’introduzione dell’educazione all’emotività, all’affettività e alla sessualità nell’ambito dell’insegnamento trasversale dell’educazione civica.
Tra le proposte di deliberazione, la seconda variazione al bilancio di previsione 2024-2025-2026 del Consiglio regionale; l’intesa tra Regione Toscana e Regione Provenza – Alpi – Costa Azzurra; l’aggiornamento del quadro conoscitivo del Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano paesaggistico per alcune aree tutelate; il piano progetto di paesaggio Territori del Mugello.
In agenda anche la proposta di risoluzione in tema di geotermia e interrogazioni.
Al voto anche numerose mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube