Martedì 20 febbraio alle 12, presentazione dello spettacolo della compagnia Mald’estro a sostegno del progetto della Fondazione San Giovanni di Dio per raccogliere fondi per il Cav. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Fausto Merlotti
di Benedetta Bernocchi, 17 febbraio 2024
Firenze – Uno spettacolo teatrale a sostegno della Fondazione San Giovanni di Dio. Martedì 20 febbraio alle 12 al media center Sassoli, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4), si tiene la conferenza stampa di presentazione di “Gallina vecchia”, di Augusto Novelli, messa in scena dalla compagnia Mald’estro per raccogliere fondi per il Cav (Centro accessi vascolari). Lo spettacolo andrà in scena venerdì 23 febbraio alle 21.15 al teatro Aurora di Scandicci. Dopo La locandiera di Goldoni e Stenterello da Del Buono si conclude con Augusto Novelli e la sua Gallina Vecchia l’ideale trilogia sulla lingua drammaturgica toscana. Un progetto che fa parte di uno studio più vasto sul maledettismo toscano.
L’obiettivo del progetto è quello di migliorare l’appropriatezza dell’indicazione, l’impianto e la gestione dell’accesso vascolare centrale e periferico; incrementare le prestazioni, per rispondere alla crescente indicazione di accesso vascolare e ridurre i tempi d’attesa; ridurre le complicanze correlate all’accesso vascolare e i costi.
All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente Antonio Mazzeo, il consigliere Fausto Merlotti, il presidente della sezione soci coop Adriano Sensi e il regista Alessandro Calonaci.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale