In una conferenza stampa viene presentato il volume, curato dal ricercatore Maurizio Tuliani, sulle origini della pasta fresca, commissionato dalla Confesercenti, con gli interventi di Antonio Mazze,o presidente del Consiglio regionale, Leonardo Marras, assessore regionale e Donatella Spadi, consigliera regionale
di Riccardo Ferrucci, 11 marzo 2024
Firenze – In una conferenza stampa prevista per martedì 12 marzo alle 14.30 presso il Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso è in programma la presentazione del volume “La pasta fresca nella cultura alimentare toscana: storia e saperi di un’arte antica”, curato dallo storico Maurizio Tuliani, commissionato dalla Confesercenti di Siena e Grosseto.
Sono previsti gli interventi di Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale, Leonardo Marras, assessore regionale, Donatella Spadi, consigliera regionale. Partecipano Giovanni Caso e Andrea Biondi rispettivamente presidente e direttore Confesercenti di Grosseto, Leonardo Nannini, presidente Confesercenti di Siena, Maila Becattini, responsabile area turismo Confesercenti Toscana, Francesco Tapinassi, dirigente Turismo della Regione Toscana.
La conferenza stampa è l’occasione per divulgare i risultati di una interessante ricerca compiuta dallo storico Maurizio Tuliani negli archivi di Stato di Siena e Grosseto sull’origine della pasta fresca in Toscana.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.