capodanno 2

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, UN CAPODANNO SPECIALE CON IL CENONE DELLO CHEF VEGAN, GLI AUGURI DEI VIP, UN MAIALINO MOLTO FORTUNATO, TANTE STORIE D’AMICIZIA TRA UOMINI E ANIMALI

Salutiamo il 2023, ricordando tante battaglie animaliste e diamo il benvenuto all’anno nuovo con rinnovata energia. Lo salutiamo con una puntata davvero speciale, con gli auguri di tanti vip animalisti, e insieme a Billy, il maialino olandese salvato lungo la strada, all’agnellina Mascherina che al posto delle zampette posteriori ha un carrellino, ai cani guida dei Lions che aiutano i non vedenti nella vita quotidiana. Festa grande nello studio cascina per una fine d’anno con tutti i telespettatori di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma pieno d’amore e d’amicizia.

C’è tanto buon umore e ottimismo anche al Cras Stella del Nord, dove è tempo di bilanci e di raccontare le storie dei tanti animali selvatici raccolti in fin di vita e restituiti al bosco o alle campagne.  Storie di libertà e di salvataggio, ma anche di grande amicizia: come quella di Giulio con i suoi piccioni e quella che si respira nell’”Albergo bestiale” di Giacomo e Micaela. O ancora quella di Doriana per il maialino Billy, miracolosamente sfuggito al macello. Poi darà grandi emozioni l’incontro tra Giuseppe, non vedente, e il suo nuovo cane guida, il “supereroe” Capi. Davvero un momento molto toccante, puro amore da gustare. Come quello degli auguri di buon anno che vengono da tantissimi vip dello spettacolo e dai loro adorabili pet. 

Ora, gli animali che cercano casa. Ci concentriamo sulle adozioni del cuore, in particolare sui cani che non hanno ancora trovato famiglia: il cane Conan, sordo, e due deliziosi cagnolini neri, Axel e Fiona. Axel ha la cataratta bilaterale e Fiona lo guida. Impossibile dividerli: bisogna adottarli insieme. Infine ricordate, non occorrono botti per festeggiare la fine dell’anno. Niente botti quest’anno: i “fuochi” non sono certo dalla parte degli animali!

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=6H8oaVjeQoA 

Please follow and like us: