La consigliera regionale Ilaria Bugetti

Aerospazio, Bugetti e Giani hanno incontrato il direttore dell’Asa e la rettrice dell’Università di Firenze

Aerospazio, Bugetti e Giani hanno incontrato il direttore dell’Asa e la rettrice dell’Università di Firenze

La presidente della commissione sviluppo: “Bene l’impegno con il Museo pratese, aerospazio settore importante anche in Toscana grazie all’azienda Leonardo di Campi”

«Ho incontrato ieri mattina, presso la presidenza della Regione a Firenze, insieme al governatore Eugenio Giani, il direttore dell’agenzia spaziale italiana Mario Cosmo e la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci. Un incontro importante e costruttivo, che è stato propedeutico a quello avvenuto poi a Prato per parlare della collaborazione con il Museo di scienze planetarie. Nell’esprimere soddisfazione e l’auspicio che questo rapporto si concretizzi ulteriormente, voglio ricordare che il settore aerospaziale riveste anche per la Toscana un ruolo importante. Ho avuto modo di conoscere da vicino il progetto PRISMA partecipato dall’azienda Leonardo di Campi Bisenzio, che ha lanciato in orbita una sonda per l’osservazione della Terra che, tra le altre cose, può monitorare anche i tetti in amianto. Un lancio al quale ho avuto il privilegio di assistere e a cui ne seguirà presto un altro grazie allo sviluppo del progetto con una seconda sonda, sempre sviluppata a Campi».

Così Ilaria Bugetti, presidente della commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale, riferisce dell’incontro avvenuto ieri a Firenze presso la presidenza della Regione.

Please follow and like us: