Appuntamento martedì 13 febbraio alle 12. Insieme ai due registi, Roan Johnson e Lorenzo Garzella, saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e i sindaci di Montale e Campi Bisenzio, Ferdinando Betti e Andrea Tagliaferri
di Angela Feo, 9 febbraio 2024
Firenze – ‘Casca il cielo’ è il titolo del docufilm di Roan Johnson e Lorenzo Garzella sull’alluvione che ha colpito la Toscana nel novembre scorso, che sarà presentato e proiettato martedì 13 febbraio alle 12 all’auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4).
L’opera è stata realizzata grazie al contributo del Consiglio regionale della Toscana e, attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quel dramma, ripercorre gli eventi della notte tra il 2 e il 3 novembre scorso nella piana fiorentina.
Oltre ai due registi, saranno presenti Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale; Ferdinando Betti, sindaco di Montale; Andrea Tagliaferri,sindaco di Campi Bisenzio; Fabrizio Larini, presidente di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) Toscana; Gianni Pini, presidente del comitato ‘Toscana & Friends’.
I media che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale