ANTONIO SCIORTINO E FEDERICO SERAFINI VINCONO LA TERZA E QUARTA TAPPA
DELLA ELEPHANT GIN NATIONAL COMPETITION
LA GARA DI MIXOLOGY DEL GIN ISPIRATO ALL’AFRICA
La nuova edizione della gara incorona il terzo e quarto finalista
Antonio Sciortino del Caffè Concerto Paszkowski di Firenze e Federico Serafini del Jerry Teramo di Teramo vincono rispettivamente la terza e la quarta tappa della Elephant Gin National Cocktail Competition, la gara di bartending di Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti.
Antonio, vincitore della terza tappa di Firenze, ha conquistato la giuria con Diario di Antony Shortlens, un cocktail che è un viaggio verso il futuro. Un diario ritrovato, dove il protagonista viene catapultato nel vivo di un rituale propiziatorio per la libertà degli elefanti. Federico invece, ha sbaragliato la concorrenza a Bologna con Africa, un incontro tra la cultura africana e quella Tedesca di Elephant Gin, tra abbinamento strudel con abbinamento di mela verde e Fava tonka, legando il tutto con i sentori di Elephant Orange e Cocoa.
Antonio Sciortino e Federico Serafini si uniscono così a Matteo Cassan e Ivan Geraci, vincitori delle precedenti tappe di Torino e Catania, portando a 4 la rosa dei contendenti al titolo nazionale: ora restano solo due i posti disponibili per accedere alla finalissima prevista a dicembre a Milano. Per conquistarli si dovranno passare le preselezioni alle ultime due tappe a Napoli e Bari rispettivamente il 12 e 14 giugno. Le iscrizioni aprono dal 15 maggio fino al 6 giugno.