Matteo Biffoni

Elezioni – centrosinistra: Articolo 1 appoggia Biffoni a Prato

Domenica 26 Articolo 1 sostiene in modo convinto i candidati a sindaco nei comuni della Provincia: Giovanni Morganti a Vernio, Guglielmo Bongiorno a Cantagallo, Primo Bosi a Vaiano, Matteo Biffoni a Prato e Simone Calamai a Montemurlo.

In molti di questi comuni Articolo 1 è presente direttamente con liste di sinistra o con propri esponenti nelle coalizioni di centro sinistra con l”obbiettivo della ricostruzione della sinistra e di un campo largo, progressista, civico e ambientalista, e per questo invitiamo a votare e far votare per la riconferma dei sindaci che in questi anni hanno ben amministrato nell”esclusivo interesse dei cittadini.

A Prato, non si sono verificate le condizioni per una presenza diretta di Articolo 1 ma siamo in ogni caso impegnati per impedire una affermazione delle forze della destra.

In una situazione difficile e pericolosa per il Paese e la democrazia tutti devono sentire acuta la responsabilità delle scelte da compiere domenica.

Noi sosteniamo Matteo Biffoni. Sosteniamo nelle liste del centrosinistra quei giovani candidati, donne e giovani che hanno sostenuto con coerenza in questi anni, a partire dal referendum costituzionale, le ragioni della sinistra e della discontinuità.

Candidati che intendono in futuro impegnarsi apertamente in consiglio comunale a favore di politiche che mettano al centro, la partecipazione dei cittadini e dei territori, la valorizzazione del lavoro, la sua dignità, sicurezza, remunerazione, la salvaguardia dei beni comuni ( acqua, territorio, casa, scuola e sanità pubblica), che si battano per una riorganizzazione della sanità che faccia perno su servizi diffusi ed efficienti nel territorio, e, che contrastino la scelta dell” ampliamento dell”aereoporto di Peretola.

Please follow and like us: