Cantare i testi di Mogol davanti a Mogol ed esibirsi poi in televisione. L’opportunità è offerta a tutti i cantanti che prenderanno parte, entrando poi nei primi 10 classificati, al concorso di Oida. È questa un’altra novità della stagione 2018/2019 di Oida Orchestra instabile di Arezzo. Fino al 31 dicembre ci si può iscrivere gratuitamente a Oida Voice, concorso aperto a tutti coloro che amano cantare, professionisti e no.
Partecipare è molto semplice. Basta inviare due brani firmati dal maestro Mogol registrati a cappella o con accompagnamento musicale insieme alla scheda di iscrizione con tutti i dati personali.
I partecipanti saranno giudicati prima sulla base dell’ascolto dei pezzi e poi in audizioni dal vivo. Saranno selezionati 10 vincitori a cui spetta il premio di dividere il palco con il grande autore Mogol la sera del 23 febbraio al Teatro Signorelli di Cortona.
I 10 vincitori si esibiranno a gennaio in Tv, sull’emittente Teletruria e si contenderanno uno speciale premio Oida-Teletruria.
Durante lo spettacolo del 23 febbraio Mogol presenta Mogol, i cantanti vincitori interpreteranno brani di Battisti e altri firmati da Mogol. Saranno accompagnati dall’orchestra e dallo stesso Mogol che tra un pezzo e l’altro racconterà aneddoti e ricordi legati ai brani e ai loro interpreti.
Regolamento e scheda di iscrizione sono scaricabili da www.oidarezzo.it.
Scadenza, ripetiamo, il 31 dicembre.