La conferenza stampa martedì 31 gennaio, alle 11.30, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso. Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il vicepresidente Casucci e il sindaco di Castiglion Fibocchi (AR) Marco Ermini
Il Carnevale dei figli di Bocco festeggia la sua ventiseiesima edizione e per l’occasione si aprono le porte del Palazzo del Pegaso. La conferenza stampa di presentazione è prevista martedì 31 gennaio, alle 11.30, nel Media Center Sassoli, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del vicepresidente Marco Casucci. Con loro il sindaco di Castiglion Fibocchi (AR) Marco Ermini, l’assessore allo sviluppo e promozione del territorio Eduardo Ferrini e una rappresentanza dell’associazione Carnevale di Castiglion Fibocchi guidata dal presidente Roberto Bruschi.
Il Carnevale dei figli di Bocco dedicato quest’anno a Pietro Vannucci, detto il Perugino, a 500 anni dalla scomparsa, vivrà quattro giorni ricchi di eventi con le strade di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, animate dalle caratteristiche maschere barocche. Si parte sabato 4 febbraio con ‘aspettando i figli di Bocco’ e si prosegue domenica 5 e sabato 11, con la chiusura prevista domenica 12 febbraio con il tradizionale Corteo Reale che percorrerà le vie del centro storico del comune toscano.