bocco1

Carnevale dei figli di Bocco

La conferenza stampa martedì 31 gennaio, alle 11.30, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso. Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il vicepresidente Casucci e il sindaco di Castiglion Fibocchi (AR) Marco Ermini

Il Carnevale dei figli di Bocco festeggia la sua ventiseiesima edizione e per l’occasione si aprono le porte del Palazzo del Pegaso. La conferenza stampa di presentazione è prevista martedì 31 gennaio, alle 11.30, nel Media Center Sassoli, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del vicepresidente Marco Casucci. Con loro il sindaco di Castiglion Fibocchi (AR) Marco Ermini, l’assessore allo sviluppo e promozione del territorio Eduardo Ferrini e una rappresentanza dell’associazione Carnevale di Castiglion Fibocchi guidata dal presidente Roberto Bruschi.

Il Carnevale dei figli di Bocco dedicato quest’anno a Pietro Vannucci, detto il Perugino, a 500 anni dalla scomparsa, vivrà quattro giorni ricchi di eventi con le strade di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, animate dalle caratteristiche maschere barocche. Si parte sabato 4 febbraio con ‘aspettando i figli di Bocco’ e si prosegue domenica 5 e sabato 11, con la chiusura prevista domenica 12 febbraio con il tradizionale Corteo Reale che percorrerà le vie del centro storico del comune toscano.

Please follow and like us: