Martedì 30 maggio alle 11, nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso, l’iniziativa “Mare di ghisa” con la presentazione del volume di Alberto Prunetti e la proiezione del trailer del docufilm “Memoria di ferro” di Francesco Falaschi. Intervengono il presidente Antonio Mazzeo e la consigliera regionale Donatella Spadi
di Benedetta Bernocchi, 26 maggio 2023
Firenze – Il 2023 per Follonica è l’anno del centenario (1923 – 2023) e numerose sono le iniziative in programma per celebrare questa ricorrenza. Il tema scelto è quello del lavoro legato alla fonderia dell’Ilva, luogo fondativo della città.
Mare di Ghisa. Inchiesta sui primi cent’anni del Comune di Follonica è, infatti, il titolo dell’iniziativa che ha luogo, martedì 30 alle 11, nella sala Gonfalone, a palazzo del Pegaso con la presentazione del libro curato da Alberto Prunetti, una sorta di ‘antologia del centenario’ che riunirà i contributi di diversi autori su visione della città e prospettive future e la proiezione del trailer del docufilm “Memoria di ferro” di Francesco Falaschi.
All’iniziativa, oltre agli autori, intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, la consigliera regionale Donatella Spadi, il sindaco di Follonica Andrea Benini.
I media che intendano partecipare in presenza, sono pregati di inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.